Cari Ospiti e Amici di Villa degli Angeli Ketty e Gabriella, dicembre è un mese di grande gioia, in tutto il mondo sono giorni importanti per il significato simbolico, religioso e umano. Accogliamolo e festeggiamolo con i nostri cari e con tutte le persone a cui vogliamo bene.

Quest'anno vogliamo, insieme ai nostri Amici Ospiti, che per noi sono ormai una vera famiglia, riflettere sul ruolo che ha assunto il Natale nella società attuale. Viviamo in una società frenetica, esageratamente tecnologica, in cui il Natale si è trasformato in una festa di esclusivo consumismo?

Il Natale è un momento di unione con le persone amate, oppure è semplicemente un’occasione per spendere?

Per noi il Natale è stare con le persone che amiamo, mettendo da parte per un giorno la crisi, le difficoltà, i rancori, le tensioni, e godersi quello che di più importante abbiamo.

Se riflettiamo, in questa pausa natalizia, ci accorgiamo che le cose più semplici sono le più straordinarie; spesso invece le diamo per scontate, perdendo il valore prezioso delle piccole cose. 

Riflettiamo sul significato del Natale per scoprire il significato della vita. Cari Ospiti, scrivete le vostri opinioni, saremo felici di pubblicarle sul nostro sito.